La nostra offerta per le Organizzazioni
COUNSELING INDIVIDUALE
- Sportello rivolto a tutta la popolazione aziendale
- Percorsi rivolti a specifiche popolazioni aziendali e in occasione di eventi mirati
SVILUPPO
- Formazione customizzata su soft skills
- Mappatura delle Competenze
- Job System
- Performance Management
- Processi e modelli di gestione della formazione: analisi dei bisogni, progettazione, monitoraggio e valutazione dell’impatto formativo
CONSULENZA DI GRUPPO
Cicli di incontri coordinati da Counselor rivolti a gruppi di persone su temi mirati:
- Consulenza per gruppi di lavoro
- Consulenza su soft skills
COACHING
- Percorsi di Coaching individuali in ambito professionale che agiscono sul potenziamento delle risorse personali e di team nel raggiungimento degli obiettivi aziendali
Come orientarsi
Il Counseling Individuale serve se: si intende offrire ai dipendenti uno spazio riservato nel quale possano parlare di tematiche personali che desiderano risolvere (di relazione, familiari, lavorative, di scelte da compiere, di malessere...); si decide di offrire un “benefit” alla persona e un aiuto ad una migliore qualità di vita di cui ne beneficerà anche la qualità del clima all’interno dell’azienda.
La Counsulenza di Gruppo serve se: si intende agire su gruppi di lavoro reali o interfunzionali al fine di attivare comportamenti che favoriscano il raggiungimento degli obiettivi a loro assegnati, comprendendo che cosa può ostacolare il loro non raggiungimento; si ha la necessità di costruire una squadra, gestire dei conflitti interni a un gruppo, favorire la presa di decisioni, sviluppare la capacità di dare e ricevere feedback, condividere un modello di leadership; si devono allenare competenze trasversali già possedute dalle persone, come la comunicazione, il problem solving, la gestione del cambiamento.
Lo Sviluppo è indicato se: si intende ridefinire o introdurre nuovi Processi HR a supporto della funzione Risorse Umane, quali: mappatura delle competenze, Job system, performance management, modelli di gestione della formazione; si ha la necessità di formare competenze trasversali che richiedano basi teorico-pratiche su esigenze specifiche legate al ruolo: public speaking, business writing, time management ecc.
Il Coaching è indicato se: si intende agire su un singolo dipendente con l’obiettivo di supportarlo in un percorso individuale di sviluppo di alcune competenze nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali e aziendali.
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